[ITA] Articolo da TGcom

Discussions, comments, polls, opinions, anything regarding foot fetish.

Moderator: Moderators

Post Reply
User avatar
nyllover
Admin
Admin
Posts: 9218
Joined: Sat May 24, 2003 6:00 pm
Location: Italy (Tuscany)
Contact:

[ITA] Articolo da TGcom

Post by nyllover »

Ve lo riporto integralmente, lo potete comunque trovare a questo indirizzo:
http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/artic ... 5089.shtml
Siamo tutte aspiranti Cenerentole
Eros e seduzione dei piedi
Affusolati, smaltati, con o senza tacco, nudi o con la calza a rete. Purché siano piedi. Seducenti ed erotici più di fondoschiena da urlo e labbra carnose. Un'arma di fascino che le italiane sembrano aver riscoperto con piacere. Ma attenzione agli inestetismi. Mignoli ribelli, alluce valgo o dita troppo lunghe sono i principali nemici di stiletti e sandali per le aspiranti Cenerentole di tutte le età, che ricorrono così al chirurgo estetico, come emerge dal Convegno romano "Estetica Futuro: bellezza a 360 gradi"-
Questa nuova attenzione alla bellezza delle estremità, che non devono più essere solo funzionali, ha spinto ortopedici e chirurghi estetici a perfezionare le tecniche, facendo attenzione alle esigenze delle pazienti. Dita a martello, piede piatto, antiestetiche "nocette" sulle dita sono solo alcuni degli interventi richiesti agli specialisti della chirurgia del piede.

Gli stilisti impongono del resto scarpe dai tacchi vertiginosi e dalle punte micidiali. Manolo Blanhik o Jimmy Choo sono un must che non può mancare nella scarpiera di una donna. Quindi, partendo dal presupposto che Madre Natura non sembra aver fatto i piedi per entrare in questi capolavori da vetrina la soluzione per queste aspiranti eredi di Cenerentola non si perdono di morale. E corrono dal chirurgo.

In America è ormai una consuetudine. A grande richiesta vengono effettuate anche iniezioni di collagene (500 dollari ad applicazione, da ripetere ogni quattro, cinque mesi) che trasformano le signorine in gattine modaiole, fornendole di piante di piede dotate di morbidi cuscinetti, perfetti per resistere su quei trampoli luccicanti. Le martiri del terzo millenio escono dalle cliniche con sorrisi di coraggiosa soddisfazione. Perché il dramma peggiore sarebbe spendere oltre 450 euro per un paio di trendissimi sandali e non riuscire a indossarli.
Che poi dei bei piedi siano anche erotici è un dato di fatto. In difesa dell'erotismo delle estremità femminili Aristide Maltecca, neonato scrittore e medico militare di professione, ha scritto persino un trattatello, "Piedi in amore", che molto ci insegna e ci ricorda sulla simbologia erotica del piede, sulla sua nobiltà e preziosità a dispetto di chi lo dipinge spesso come elemento feticista dell'amore o come estremità da nascondere. Dalla Bibbia, che nell'Ecclesiaste canta le lodi dell'estremità femminile fino alle pose delle pin up sulle riviste di moda, con i loro piedi allungati e sinuosi, attraverso la mitologia greca ed egizia che contribuì a creare uan vera e propria estetica erotica del piede.

Infine per chi si chiedesse se esiste il piede perfetto, allora il consiglio è di leggere quello che scrive un altro scrittore "pedestre" Geoff Nicholoson, l'autore britannico di un libro cult per i fanatici dei piedi "Footsucker", la storia di un uomo che ha rinunciato all'amore ideale ma non si stanca di cercare il piede perfetto... "I piedi perfetti in una donna dovrebbero essere lunghi e snelli. Uno strato di grasso attorno ai piedi nasconde il carattere della loro proprietaria. Non dovrebbero essere neppure troppo piccoli, perché così rischiano di apparire infantili ed innocenti, che è l'esatto opposto di sexy. Dovrebbero essere forti ed attivi, e trovarsi attaccati a caviglie sottili..." Prendetelo come un consiglio, se non per valutare la bellezza di una donna dai suoi piedi, almeno per partire...col piede giusto.

evviva! :mrgreen:


Post Reply