scheda audio adatta...

Anything regarding computer and technology in general.

Moderator: Moderators

Post Reply
dunedain
Posts: 6
Joined: Sat Jan 15, 2005 5:56 pm
Location: italy

scheda audio adatta...

Post by dunedain »

ciao a tutti!!
ho bisogno dell'aiuto di tutti quelle che se ne intendono di informatica!!
ho un sogno ke vorrei realizzare,e cioè fare un album delle mie "canzoni"....in realtà sono brani quasi tutti strumentali,genere hard rock,metal e un pokino d celtica...
essendo pezzi particolari nn riesco a trovare musicisti seri della mia età ( 20 ) con cui realizzare il mio progetto......potrei kiedere a professionisti ma costa una cifra!!!
cosi ho deciso di fare "da solo" a parte l'aiuto di qualke amico ke mi assisterebbe nei suoni e nel mixaggio...
.....scusate la mia lunga introduzione....cmq volevo kiedervi se sapete consigliarmi delle schede audio (che non abbiano un costo esagerato) che mi permettano attraverso un microfono,o particolari collegamenti,di registrare in maniera non dico ottima,ma almeno buona,quello ke esce dal mio amplificatore e dalle tastiere mentre suono.
Alcuni mi hanno detto che bastano anche alcune schede che costano meno di 100 euro,accompagnate da un pre-amp e un microfono.....
In effetti così si fanno delle registrazioni carine,ma vorrei (come dire)...osare di più! :)
ho visto alcuni cataloghi e questo è un esempio di una scheda audio ke mi sembrava decente (anke se non me ne intendo) :

M-AUDIO DELTA 1010LT
nel 2003 costava 380 euro....

beh cmq se sapete darmi qualche aiuto e magari consigliarmi su come registrare bene,ve ne sarei grato!

spero di esser stato chiaro e spero di non esser stato toppo esigente...
ciao!

ps : intato date un okkiata alle immagini che ho messo nel forum e fatemi sapere se vi piacciono... :lol:


User avatar
nyllover
Admin
Admin
Posts: 9224
Joined: Sat May 24, 2003 6:00 pm
Location: Italy (Tuscany)
Contact:

Post by nyllover »

Io purtroppo non so aiutarti... non ne so davvero niente di musica e schede audio.... :(

Speriamo ci sia qualcuno che ti puo' aiutare! :)
Post Reply